martedì 30 agosto 2011

Basta ecomafie


Mi piacerebbe  raccontarvi cose belle,per farvi essere contenti di vivere in Comasina,ma ogni tanto mi va di tirare una "bomba" per farvi svegliare,per indurvi ad alzarvi,come diceva Bob Marley get up stand up.
La storia che vi racconto stasera parla di immondizia.Diciamo che per non rischiare di finire col rompere,la racconto più veloce che posso.
Una volta l'immondizia raccolta,specialmente i rifiuti speciali,quelli altamente inquinanti,tipo gli ospedalieri,venivano dati a delle aziende che li smaltivano con costi alti.La mafia annusando l'odore dei soldi,fece delle aziende che avevano dei costi di smaltimento bassi,ma che poi lasciavano i rifiuti sui treni con cui arrivavano,o al limite li seppellivano,inquinando tutto il terreno.
Dopo il casino di Napoli, più o meno,si penso di fare un sistema informatico di rintracciabilità dei rifiuti detto SISTRI.Questo era quasi entrato in opera,le aziende avevano investito soldi per comprare i macchinari necessari,ma con la l'ultima manovra il governo ha annullato tutto,rimettendo così lo smalimento in mano alle ecomafie.
Il video vi spiega meglio di me.Se volete vedere qualcosa,provate a vedere i commenti al video qua,oppure ad un altro articolo qua,per rendervi conto quanto questa cosa sia importante.
Alla prossima bomba

Nessun commento:

Posta un commento