giovedì 29 settembre 2011

Proprio una bella panetteria


Siete mai stati in questa panetteria,la panetteria SMILE? Io che ci vado spesso,la trovo un posto speciale,al di la del pane buono,è il panettiere che è una persona speciale.
Più di una volta mi sono trovato a chiacchierare con lui e proprio oggi parlavamo di quanto fosse bello abitare in un quartiere popolare come il nostro.
La gente non se la tira è umana,si perché alla fine è quello che mi ha colpito di quel ragazzo è la sua unamità.
Ho voluto raccontarlo perché questa è una bellissima storia di integrazione,si perché Sharif,così si chiama il panettiere,è egiziano e il quartiere comasina tra i suoi mille difetti può raccontare una storia di integrazione vera e vantarsene.
Non è questione del pane,in comasina ce ne sono di bravi prestinai,ma se passate da Sharif,bocconcini mi raccomando,prendete i bocconcini che li fa lui.





1 commento: