venerdì 17 febbraio 2012

Votate la scuola media Gandhi


Volevo chiedervi di dare una mano alla scuola media di piazza Gasparri,perché  forse ne vale la pena di continuare ad avere una scuola media statale in quartiere e poi per dare una mano,questa volta,basta stare seduti davanti al computer e seguire le istruzioni.
Se andate su questo sito  vi viene la pagina del giorno dove la scuola ha scritto degli articoli,per adesso uno.Cliccate sull'articolo e a destra leggete "vota questo articolo".
Se fate anche passare parola, magari su facebook,vi ringrazio.

mercoledì 15 febbraio 2012

Cineforum Sabato 18 Febbraio

Continua al centro Sempreverdi di via Val di Bondo 13 la rassegna Cineforum.Sabato 18 Febbraio sarà proiettato il film"Cose dell'altro mondo"Clicca sul nome per vedere la scheda.Un'altra bella serata organizzata dal comitato di quartiere.

martedì 14 febbraio 2012

Aria nuova? downgrade!!

Per scelta evito di parlare di cronaca,specialmente quella nera,perché non ne sarei in grado,però era un pò di tempo che volevo scrivere.A me piace scrivere di cose belle che succedono,non solo in quartiere,anche perchè le cose brutte le lascio scrivere a quelli che fanno cronaca nera.Ultimamente non si sentono cose belle,ma l'altro giorno ho visto un video sul sito di grillo che mi è sembrato molto bello.


Se volete vedere la pagina andate qua.
Io ci sto pensando da un pò di dedicare molto più tempo alla mia famiglia e a me.In quartiere esiste un'associazione dentro nel Paolo Pini che si chiama giardino degli aromi,se cliccate sul nome potete visitarne anche il sito,dove si può tornare a fare qualcosa di bello per il verde in città,magari coltivare e mangiare quello che si è prodotto.Per essere più informati controlate il loro sito o recatevi a visitarlo.

martedì 7 febbraio 2012

Risotto con carciofi

Ingredienti
  • Burro,olio

  • Riso Carnaroli

  • Carciofi

  • Cipolla

  • Prezzemolo

  • Aglio

  • Vino bianco

  • Dado o brodo vegetale

  • Grana

Preparazione

Rosolare la cipolla,l'aglio e i carciofi (senza spine e tagliati fini)con una noce di burro e l'olio. Successivamente aggiungere il prezzemolo.

Appena iniziano a dorare aggiungere il riso (mia mamma dice un pugno di riso a testa).Aggiungere l'acqua con il dado o il brodo vegetale,e cuocere per circa 15 minuti,aggiungendo l'acqua o il brodo,quando si restringe.

Durante la cottura continuare a girare il riso per evitare che si attacchi sotto o come si dice per il riso mantecare.

A fine cottura aggiungere un po' di burro e il grana grattugiato e.....buon appetito