lunedì 5 settembre 2011

Aiutare la scuola media Gandhi



Più di una volta mi sono trovato a pensare cosa bisogna fare per non fare chiudere la scuola media Gandhi,anche se tenerla aperta così sopra alle elementari,non serve proprio a nulla.
Prima di tutto bisognerebbe pensare che la scuola è del quartiere e quindi è interesse di tutti se la scuola è aperta e funziona"bene".
Poi bisognerebbe,cercare una nuova collocazione per le medie,che è la cosa più brutta perchè lì ci vogliono i numeri,nella nuova riforma Gelmini se hai pochi iscritti vieni accorpato.
Controllare ed esigere che tutto funzioni e che tutti facciano il loro lavoro bene,perchè se tutti lavorano bene la scuola funziona,se si comincia a far fare tutto ai genitori allora è tutto inutile.
Alla fine bisognerebbe fare diventare questa scuola speciale con progetti belli,il comitato di quartiere ne ha provati di tutti i colori,anzi a Gigi delle api la scuola dovrebbe fare una statua,bisognerebbe dare una mano al comitato di quartiere Comasina.
Progetti come quello della radio sono belli,si potrebbefare delle cose tipo quello del video,perchè no.......o come quello della scuola media Rodari della Boviscasca sorella della nostra scuola media,da cui molto si potrebbe imparare.
 La cosa più importante è che questi progetti dovrebbero essere appoggiati da tutto il quartiere.
C'è qualche idea da qualcuno? scrivetela nei commenti.
Alla prossima Bomba

Nessun commento:

Posta un commento